Azienda

L’inizio dell’attività risale alla fine degli Anni Quaranta, quando il fondatore, Emilio Grosto, detto Milio, apre in società una piccola officina riparazioni per motociclette a Villanova Canavese. Poco tempo dopo, nel 1954, costruisce un “garage” sulla S.P. n.2 che collega Torino alle Valli di Lanzo, via Torino n.8, ed introduce le prime macchine agricole, richieste dalla crescente meccanizzazione del settore.
Con il passare degli anni viene dato un forte impulso proprio alla riparazione e vendita di macchine ed attrezzature per l’agricoltura in genere e si inizia a seguire anche il nascente mercato del giardinaggio, sia hobbistico che professionale. 

Nel 1979 tocca al figlio Gianni occuparsi dell’attività del padre, che continua con la stessa passione e professionalità. Sono anni che segnano il consolidamento della struttura e che portano poi ad un radicale ripensamento dell’organizzazione aziendale.
Nel 1998 nasce la “AGRIGARDEN di Giovanni & Emilio Grosto”, con l’ingresso del figlio di Gianni, che rappresenta la terza generazione della famiglia, ad affiancare sempre il lavoro del papà. Vengono iniziati i lavori di ristrutturazione della sede e dell’officina, si inizia la specializzazione verso il settore della manutenzione del verde, con l’introduzione di marchi e prodotti specifici. 

Oggi, il “garage”, sempre nelle stesso punto di oltre mezzo secolo fa, è diventato una sede moderna, con 1.400 mq di esposizione ed uffici ed oltre 1.000 mq tra officina e magazzino.

I marchi distribuiti sono tra i più apprezzati e più specializzati presenti sul mercato.


Cerca

Carrello  

Nessun prodotto

Spedizione 0,00 €
Totale 0,00 €

CURIOSITA' E NEWS

Scopri tutte le novità sul giardinaggio e la manutenzione delle aree verdi! Bisogno di aiuto? Segui i consigli dei nostri esperti!

Approfondisci



PAGAMENTO

MARCHI TRATTATI

PayPal